La storia

TESSILBIELLA nasce nel 1958. Dall’inizio degli Anni ’90, la sua direzione passa dalle mani del suo fondatore Adriano Crosa, a quelle del figlio Paolo, in collaborazione con le sorelle Elena e Federica.

La nostra sede commerciale, stilistica ed amministrativa si trova a Vigliano Biellese, in un complesso di 5000 mq., mentre i reparti produttivi sono dislocati sul nostro territorio. Di proprietà sono i reparti di tintoria e finissaggio.

Attualmente la nostra capacità produttiva è di 1.000.000 di metri per anno.

about1

about2

I nostri obiettivi

La nostra clientela, di cui fanno parte i maggiori produttori di moda italiana e mondiale, può contare su un team operativo affidabile e flessibile, in grado di coniugare le capacità produttive alle esigenze stilistiche e qualitative.

Interpretare il design ed il gusto del nostro tempo attraverso la cultura della tradizione e la ricerca della migliore qualità.

Tessuti uniti, fantasia e jacquard indirizzati ad un abbigliamento moda, attento alla ricerca ed al dettaglio delle materie prime. Le tipologie: lane e fibre nobili, sete, cotoni, lini mixate a elastomeri e filati tecnici offrono qualità declinate in tutti i pesi per l'abbigliamento: da quello per l'outerwear, con doppi apribili e accoppiati, al tradizionale peso giacca con finissaggi inusuali, performance tecniche, “mani” raffinate.

Completa la nostra collezione un'esclusiva gamma di sofisticati cashmere e cashmere/seta.


Servizi "su misura"

Una forte e continua collaborazione con il Cliente è il nostro obiettivo. La personalizzazione dei nostri prodotti è il nostro valore aggiunto.

Mettiamo a disposizione tutta la nostra competenza e l’ elasticità della nostra struttura per lo sviluppo di tessuti “su misura”. La Vostra creatività non ha più limiti!

Colori, textures, disegni, immagini e foto possono essere riprodotti fedelmente sulla superficie del tessuto. La nostra gamma illimitata di tessuti jacquard in lana è apprezzata dalla migliore clientela mondiale.

about3

Fashion revolution

Tessilbiella, perseguendo una politica di etica e di attenzione alla fabbricazione dei propri tessuti, quest’anno, ha deciso di aderire alla Fashion Revolution Week che, in concomitanza con il triste quinto anniversario del Rana Plaza in Bangladesh, dove ci furono oltre 1.000 persone uccise, aggiunge una maggiore trasparenza in tutta la catena della “moda italiana”.

Siamo orgogliosi di poter partecipare con il nostro cliente Suitsupply di Amsterdam con i nostri cartelli “I made your fabric”.

Fashion revolution