Più responsabile

La vera sostenibilità non significa solo "ecologia": rispetto dell'ambiente, risparmio delle materie prime e delle risorse economiche, ma anche rispetto della salute dei lavoratori e dei consumatori, rispetto dei diritti umani razionalizzazione dei processi produttivi.

fogliepallini

Crediamo nell’innovazione e nella ricerca basata sulla sicurezza, sulle competenze e su una seria e trasparente scelta dei nostri partner della catena di fornitura.

manimondo

Crediamo nel dialogo e nella cooperazione con i fornitori di materie prime per condividere e rispettare gli standard sociali ed ambientali.

strettadimano

Crediamo nella qualità del lavoro e nella qualificazione dei dipendenti. Nella valorizzazione delle competenze. Nella non discriminazione.


Su questi principi si basa il codice etico di Tessilbiella.

Più Eco

mondocuore

L'uso razionale delle risorse naturali e la riduzione delle emissioni inquinanti sono obiettivi fondamentali del nostro agire quotidiano.

Ci stiamo concentrando sulla adozione di nuove forme di produzione intelligenti e sostenibili.

manofoglie

Riconoscendo l’importanza della salvaguardia dell’ambiente come bene primario ci siamo assunti l’impegno di promuovere, nell’ambito delle nostre strutture, un uso razionale delle risorse e un’attenzione alla ricerca di soluzioni innovative per garantire il risparmio energetico grazie all’utilizzo di due impianti fotovoltaici.

frecciamouse

Abbiamo implementato il nostro sistema di illuminazione con lampade LED a basso consumo energetico di ultima generazione.

Più Sostenibile

pecora

All’interno delle nostre collezioni, che rispondono ampiamente ai criteri di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale che il sistema tessile globale richiede, proponiamo tessuti realizzati con materiali con specifiche certificazioni tessili.

Stiamo parlando delle nostre lane sostenibili, in versioni fisse e stretch, di diverse grammature.

Ci piace dare alla nostra clientela la possibilità di scegliere il tipo di filato che meglio rispecchia il proprio “valore di sostenibilità”.

Tutte le lane con queste caratteristiche sono “non-mulesed”.