Certificazioni

Abbiamo scelto di impegnarci affinché i nostri tessuti siano sì di ottima fattura, ma pongano anche attenzione ad un elevato standard di “responsible care”, per fornire soluzioni nel rispetto di Qualità, Sicurezza, Salute ed Ambiente.


Chemical management 4sustainability

Lo stimolo del mercato e la nostra visione per la sostenibilità ci hanno spinti a ricercare soluzioni per una produzione più sostenibile anche da un punto di vista chimico.

Con questo obiettivo, abbiamo costruito un percorso strutturato di adozione del Protocollo Chemical Management 4sustainability, che implementa realmente la MRSL ZDHC e misura periodicamente in maniera trasparente il livello di applicazione.

chemical

IWS

La IWS (International Wool Secretariat) è l'organismo fondato nel 1937 dagli allevatori di pecore dell'Australia, della Nuova Zelanda, del Sudafrica, dell'Uruguay (l'80% della produzione mondiale di lana) per promuovere l'uso della pura lana vergine.

TESSILBIELLA ne è orgogliosa licenziataria.


Reach

La politica aziendale di standard qualitativi sempre più elevati ha avviato da tempo procedure e selezione fornitori che consentono di aderire alle normative REACH. Seguiamo con la massima attenzione l'evolversi delle problematiche connesse all'applicazione del Regolamento Europeo 1907/2006 per il settore Tessile.

Abbiamo inoltre preso nota della lista delle sostanze (candidate list) indicate dall'agenzia Europea ECHA, come “estremamente preoccupanti” (SVHC-Substances of Very High Concern) e di tutti i successivi aggiornamenti.

Tali sostanze non sono contenute negli articoli di nostra produzione in misure superiori a quanto previsto dal regolamento.

Tessile e salute